Cammini individuali

Camminiamo Insieme!

Questi percorsi individuali sono nati per accogliere, accompagnare e sostenere le persone (uomini o donne) che sono pronte ad andare all-in e a investire su se stesse, sul proprio cammino e la relazione con il proprio mondo interiore ed esteriore. Si lavora con l’oracolo, la sacralità del corpo, le piante, i cristalli, l’alchimia. 

Lavorare 1-1 mi permette di fare un lavoro altamente personalizzato per onorare l’essenza di chi sei e per poter andare a scavare in profondità lì dove serve. Ognuno di questi cammini mette in atto un solido processo di trasformazione e ti consegna strumenti da usare poi in totale autonomia per continuare a portare avanti il lavoro interiore e radicarlo sempre più nella tua realtà. 

I percorsi individuali che offro sono radicati nella mia pratica da diversi anni e cambiano naturalmente forma con il tempo, venendo ciclicamente aggiornati o anche trasformati del tutto per poter offrire un contenitore sempre più profondo e integro.

I cammini individuali Matrice e l’Alchimia dell’Utero si svolgono online attraverso la piattaforma Zoom.

Per cerimonie e ritiri del cammino Taita Sairi si lavora invece dal vivo e viene utilizzato il mio teepee immerso nei colli vicino Asolo (TV). 

Buon cammino!

Paola D'Ambrosio

Matrice: incarnare l’anima

Matrice è letteralmente un Cammino del Ricordare e passo dopo passo ti accompagna per tutta la vita nel riconoscere ed incarnare la tua divinità interiore. Ti guida nel costruire solide fondamenta per risvegliarti sempre più in profondità alla vera natura di chi sei e per portare nel corpo e nel quotidiano l’eterna scintilla che vive dentro di te. Matrice ti consegna un tracciato per imparare a metterti al servizio della tua anima, riscoprendo di cosa è fatta la tua fiamma divina, che cosa la alimenta e che cosa la affievolisce. Per trovare questa tua “mappa dell’anima” si lavora estensivamente nel tuo registro akashico per raccogliere importanti e precise informazioni che poi radichiamo con pratiche mirate e sessioni di purificazione e integrazione. Questo è un cammino di grande ripresa sia del tuo potere individuale e spirituale sia di responsabilità della tua vita. Aperto a uomini e donne.

Paola D'Ambrosio

L’alchimia dell’utero

Per te donna che sei pronta al grande salto, a cambiare la pelle e a rinascere nelle profondità del Femminile. In questo cammino lavoriamo in modo estensivo e radicato con il tuo utero fisico, energetico e spirituale, con il tuo essere donna e con le tue energie femminili e maschili. Questo è un percorso interamente su misura per accompagnarti nell’alchimizzare ciò che ti contamina il corpo e il cuore, le memorie tossiche immagazzinate nella tua matrice uterina, i traumi vissuti nel tuo femminile in questa vita, in altre vite o ereditati dal lignaggio, l’impronta energetica lasciata dagli ex compagni e altro ancora. Per imparare a vivere nella ciclicità profonda e immergerti nei misteri del tuo sangue. L’alchimia dell’utero e la sua medicina ti vengono incontro esattamente dove ti trovi, per andare in profondità tanto quanto lo permetti tu e il processo energetico in sé.

Paola D'Ambrosio

Taita Sairi

Camminare con Nonno Tabacco

Taita Sairi è dedicato alle persone che si sentono profondamente chiamate ad aprire il cammino con lo Spirito di Nonno Tabacco per poter integrare la sua guida e medicina nella propria vita. In quanto Portatrice di Chanupa (Pipa Sacra) e Guardiana della Medicina di Nonno Tabacco sono felice e onorata di trasmettere sia ciò che a suo tempo mi è stato insegnato dalle tradizioni Sud-Americane e che posso a mia volta trasmettere, sia e soprattutto ciò che ho imparato e incarnato negli anni relazionandomi direttamente con questa magnifica ed incompresa pianta-maestro. La medicina di Tabacco è molto intensa e può essere utilizzata in numerosi modi; una volta aperto il cammino sarà lo stesso Nonno Tabacco a mostrare la via per te. Il lavoro va molto in profondità e viene utilizzato esclusivamente il Tabacco selvatico originario della selva Amazzonica che è molto diverso da quello coltivato in Europa. Il cammino si svolge tramite ritiri individuali nel bosco in tenda teepee e sessioni di integrazione online. Per valutare se iniziare insieme questo cammino contattami per un primo confronto compilando il modulo.