La Voce dell'Utero

SAGGEZZE DI DONNA, RITI DI PASSAGGIO & MAMA CACAO

21 LUGLIO 2024 – SCHIO (VI)

Celebriamo insieme il nostro essere Donna!

Cara Sorella ti invito ad unirti a questo cerchio di donne per celebrare il nostro corpo di Donna e l’intelligenza ancestrale che vive dentro al nostro sacro utero! Insieme in cerchio andremo ad esplorare il potere della nostra voce di Donna e come possiamo portarla in modo autentico nel mondo. Saremo immerse nella natura dei boschi vicentini e staremo in ascolto degli elementi; arrivata sera accenderemo un fuoco sacro ospitate in un teepee tradizionale. Attraverso la saggezza che abita nel nostro corpo e in Madre Terra riapriremo/fortificheremo la nostra connessione alla nostra essenza più intima e al significato di essere donna oggigiorno, onorando le nostre antenate e aprendo una Via sacra anche per le donne del domani. 

Vieni con noi a dare spazio alla Voce del tuo Utero!

Cosa vivremo insieme:

I riti di passaggio femminili

Celebreremo insieme un semplice ma potente Rituale del Menarca (prima mestruazione) per riappropriarci dei nostri antichi e fondamentali Riti di Passaggio femminili. Il Rito del Menarca ci permette di entrare con consapevolezza e sacralità nella nostra dimensione di Donna che mestrua, sentendoci guidate e sostenute da tutta la comunità. Oggigiorno questo rito è andato per lo più dimenticato e questo passaggio così delicato ed importante viene vissuto con vergogna o confusione (e in solitudine!) dalla maggior parte di noi donne. Ri-vivere in modo sacro questo passaggio equivale a riscrivere la nostra storia e dar un nuovo significato all’essere donna! 

Il canale utero-gola

Riscopriremo la saggezza del nostro corpo fisico ed energetico grazie all’esplorazione del canale che collega la nostra vulva, vagina e utero direttamente alla gola. Lavoreremo sul potere della parola e aiuteremo l’apertura e purificazione di questo canale attraverso varie pratiche di respirazione, di espressione libera e con l’antica arte dei vapori vaginali. Per tutto il giorno ci muoveremo guidate dall’energia del gruppo e dalla Voce che vive silente nei nostri uteri e che vuole tornare ad essere ascoltata ed espressa! Saremo guidate dalle Dee e Maestre del Lignaggio della Rosa e dalle nostre amate Antenate. Magia pura di donna!

La medicina di Mama Cacao

Dopo questo profondo lavoro tra donne, continueremo l’esplorazione della nostra voce uterina attraverso la meravigliosa medicina di Mama Cacao. Entreremo in cerimonia con il mio fratello di cammino Enrico Trevisan che ci farà da ponte per le saggezze delle abuelas Maya, avendo ricevuto la trasmissione di questa medicina direttamente da loro. La presenza di Enrico (che ci ospita nel suo bosco e teepee) ci permetterà di entrare nella cosmovisione Maya e ci accompagnerà in questa celebrazione di gratitudine tra canti liberi, poesie, racconti e danza spontanea, facendo da Sacro Guardiano della nostra espressione di Donna. 

A chi si rivolge La Voce dell’Utero

🌹 alle donne con o senza sangue mestruale e con o senza utero fisico che desiderano riaprire la connessione con il proprio utero e il canale energetico utero-gola, risvegliando le antiche saggezze femminili;

🌹 alle donne che desiderano sentirsi accolte e sostenute in un cerchio dove viene valorizzato l’essere donna e dove il corpo e intuito di donna sono considerati assolutamente Sacri;

🌹 alle donne che vogliono riconnettersi più saldamente a Madre Terra e stare in presenza con gli elementi;

🌹 alle donne che non si sono mai permesse di ascoltarsi e si sentono “tappate” e che vogliono esprimersi all’interno di uno spazio sicuro e confidenziale;

🌹 alle donne che vogliono sperimentare il potere della libera espressione verbale e corporale attraverso il potere del racconto, della condivisione, della poesia e del libero canto o ballo;

Cosa dice chi ha lavorato con me

“Mi ha aiutata a comprendere molto di me e tante domande hanno avuto una risposta, ho capito quanto posso migliorare la mia vita, godendo ogni giorno come una meravigliosa opportunità. L’impegno e la serietà che Madian mette in ogni suo lavoro è determinante, riesce ad arrivare al cuore delle persone, con delicatezza, portando in superficie quanto di più assopito e nascosto regna nell’inconscio. […] Madian è una donna capace di portare nella vita delle persone la voglia di vedere il bello che ci circonda e come cogliere le numerose opportunità che la vita ci offre in continuazione”.

Caterina

Penso che quando una donna si ritrova a faccia faccia con se stessa e parla al suo femminile interiore…prima o poi le verrà voglia di tirar fuori la Dea che è in Lei…ma per fare ciò bisogna prima “ripulirsi” e conoscersi ancor più nel profondo e Madian ha la grande Dote di riuscire ad accompagnare la Donna all’interno di Se Stessa. Poche persone possono arrivare a farlo…la sua dedizione ed amore nei confronti di chi le si rivolge ti danno le chiavi per proseguire in una riuscita e cambio di Vita. Grazie

Sara

“Vorrei riuscire a trasmettere a parole ciò che si prova durante un womb blessing o durante una lettura dei registri ma non posso; è come quando si piange dopo aver trattenuto a lungo le lacrime, è come sentirsi un riflettore di luce purificante puntato addosso, è come trovarsi di fronte ad uno specchio che ti mostra le tue verità con amorevole compassione. Madian è la dimostrazione che non siamo mai soli e che l’universo sceglie i suoi canali di luce con cura, affinché chi davvero vuole risvegliarsi abbia gli strumenti per farlo e delle guide in carne ed ossa nella vita di tutti i giorni”

Francesca

“Con Madian ho vissuto il percorso Alchimia dell’Utero ed è stato un viaggio profondo e trasformatore. Mi sono sentita costantemente sostenuta e accompagnata da Madian che con maestria mi ha guidata in questo cammino di liberazione delle memorie uterine. Sono infinitamente grata e felice di aver anche acquisito un prezioso bagaglio di conoscenze con cui poter portare avanti questo cammino in autonomia, prendendomi cura della mia Sacra Femminilità. Grazie di cuore.”

Alessia

“Ho fatto diversi lavori con Madian, tra cui il womb blessing, e tutte le volte sono stati momenti di grande ricchezza interiore che mi hanno aiutata molto a superare le sfide del momento. Una sorella di anima, una Donna al servizio della nostra evoluzione che stimo tantissimo per il suo cuore enorme e la sua grande professionalità”

Iside

Contributo & Iscrizione

Ci sono gli ultimi 2 posti disponibili – per i quali abbiamo deciso di tenere il contributo agevolato di euro 70 (inclusivo anche di Cerimonia con Cacao!) fino alla chiusura delle iscrizioni il 18 luglio 😉

La prenotazione si effettua attraverso il modulo sottostante che richiede la compilazione dei propri dati e il versamento di un deposito non-rimborsabile* di 20 euro. Il saldo viene versato in contanti il giorno stesso dell’evento.

A prenotazione effettuata riceverai una e-mail di conferma della tua prenotazione e nei giorni precedenti l’evento ti verrà comunicato l’indirizzo preciso della location a Schio e altri dettagli su cosa portare (incluso il pranzo al sacco in condivisione). Orari evento: dalle 10:00 alle 20:00 circa (max 20:30)

Ti aspetto con grande gioia!!! 

(* i posti per questo evento sono limitati ad un piccolo numero, in caso di mancata partecipazione il deposito viene trattenuto in toto e non può essere più riutilizzato).  

Form La Voce dell'Utero

  • Prenotazione
  • I tuoi dati
  • Pagamento

Dati necessari per la fatturazione:


La Voce dell'Utero | 21 luglio 2024


Prenotazione: €20

Conduce la giornata:

Madian Magdalena

Tessitrice dello Spirito, cammino come Sacerdotessa del Grembo e della Sacra Unione all’interno del lignaggio della Rosa. Lavoro con l’arte oracolare e l’alchimia, le sacre tecnologie del corpo e la ginecologia naturale. 

Da numerosi anni mi occupo del processo alchemico dell’utero accompagnando le donne in un cammino di liberazione da ciò che ci impedisce di incarnare il nostro potere femminile e di riscattare la bellezza e sacralità del nostro corpo e intuito di donna. Sono certificata come terapeuta mestruale Madretierra e facilitatrice di vapori vaginali, arte che ho esplorato in grande profondità parallelamente alla medicina delle piante utilizzate. Tutto il mio cammino è in devozione profonda del mistero che vive dentro al nostro Grembo e dell’importanza di tornare nella Sacra Unione. 

In collaborazione con:

Enrico Trevisan

Enrico porta la Cerimonia di Mama Cacao secondo la tradizione Maya ricevuta in Guatemala vivendo per un periodo con le abuelas. Assieme alla moglie Francesca viaggia nel mondo immergendosi nelle antiche culture e tradizioni e attraverso lo spazio di Totemika ha avviato un progetto che mira a portare queste tradizioni qui in Italia valorizzandole nella loro versione più autentica. Nel 2022 ha organizzato la parte Italiana del tour internazionale di queste abuelas, dando la possibilità anche qui di entrare direttamente in contatto con loro. A seguito del loro tour Enrico è rimasto il loro riferimento in Italia, portando avanti la Cerimonia di Cacao e le saggezze apprese.